Molti lo hanno già visto, molti comprano i braccialetti con il tao senza capirne il vero significato.
Per rinfrescarvi la memoria vi metto quest'immagine:
Oppure:
Il tao rappresenta uno stile di vita.
Come si può vedere nel bianco, ovvero nel pensiero positivo, ci può essere sempre un fatto negativo. Ma nel nero, ovvero nel pensiero negativo, ci può essere sempre un fatto positivo.
Molti dovremmo ragionare secondo il tao.. mi ricordo una storiella che mio papà mi disse qualche anno fa prima di addormentarmi:
[La racconto io, non la so bene bene]
In una casetta vivevano il padre e il figlio. Il figlio trovò un cavallo in passeggiata e decise di portarlo al padre. E i loro vicini: "Che fortuna!" e il padre: "Forse, o forse no". La sera stessa il figlio montò il cavallo, però gli scappò. E i vicini: "Che sfortuna!" e il padre "Forse, o forse no".
Qualche giorno dopo il cavallo tornò con una mandria, e i vicini: "Che fortuna!" e il padre: "Forse, o forse no". Il figlio montò uno di questi stalloni, ma cadde e si ruppe una gamba. E i vicini "Che sfortuna!" e il padre "Forse, o forse no". Il giorno dopo l'esercito venne a prendere tutti i ragazzi per andare in guerra, ma lasciarono il ragazzo ferito alla gamba a casa, perché non era in grado di combattere. Allora i vicini "Che fortuna!" e il padre "Forse, o forse no!"
Questa storia ragiona secondo il tao!
E te? Ragioni secondo il tao?
-Gaia
Nessun commento:
Posta un commento